Il sito italiano del fai da te
Faidatehobby.it nasce dalla passione per il fai da te e il bricolage e tra i cultori di questi hobbies si è ritagliato una sua specifica nicchia.
Ciò che distingue questo sito da tutti gli altri che trattano argomenti analoghi è la cura dei contenuti ed un accurato piano editoriale che lo ha portato a raggiungere alcune migliaia di visitatori giornalieri.
Pur non facendo numeri nemmeno lontanamente comparabili ad altri portali ben più strutturati, proprio per il fatto di avere contenuti qualitativamente superiori alla norma, questo sito ha conquistato l'attenzione degli utenti per la sua effettiva utilità, per la capacità di presentare tutorials in cui ogni passaggio viene perfettamente dettagliato, e per la grande attenzione riservata alle richieste di aiuto provenienti dai visitatori.
Al sito è stata affiancata una consistente attività di social marketing su Facebook, Google+, Pinterest e diversi altri social networks.
Un piccolo caso di successo, quindi, che dimostra come il puntare sulla qualità dei contenuti, piuttosto che sulla quantità, sia una strada ardua da percorrere ma anche ricca di soddisfazioni.