Social media marketing
Di fronte ai social networks ti capita di avere uno dei seguenti sintomi?
- Forte interesse verso le attività on-line e, allo stesso tempo, paura per una realtà che non riesci a comprendere totalmente ?
- Desiderio compulsivo quando senti parlare di altre aziende che hanno attenuto, attraverso i social, fama e clienti?
- Crescente nervosismo di fronte alle domande di superiori o colleghi riguardo alla “strategia dell’azienda sui social ”?
- Tentazione irresistibile di chiedere ai propri figli o a ragazzini che sono cresciuti a pane e computer: “cos’è questa storia di Twitter, che cosa ci si fa?” .
- Stato ansiogeno all’idea di dover partecipare concretamente al mondo dei social networks cui si contrappone un’ansia altrettanto forte all’idea di stare perdendo delle grosse opportunità per ogni giorno che si rinvia una decisione in merito?
Non farti prendere dal panico! Conosco bene questi sintomi per averli letti tante volte sui volti dei miei clienti e posso chiarirtene le cause e suggerirti la cura appropriata.
Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, e tanti altri, sono una grossa opportunità per svincolarsi, almeno parzialmente dal monopolio del motore di ricerca di Google ed entrare in contatto, nella maniera più diretta ed informale con i propri clienti. Ma anche i social hanno le loro regole e le loro logiche, se non le si comprende il rischio è quello di fare un buco nell'acqua e spendere tempo ed energie in un'attività di marketing che non porterà i frutti desiderati.
Il social marketing è un'attività che deve essere accuratamente pianificata e i cui risultati si vedono sul lungo periodo, ma se riesci a formare una cerchia di entusiasti "seguaci" interessati a ciò che fai o che vendi potrai contare su un potente mezzo per incrementare il tuo business.
Ti piacerebbe "sfondare" sui social networks? Posso aiutarti!